::GRID MESH TEST::

[2010]
Come accennato nel Tech History, su second life si sta sperimentado la possibilità di poter importare mesh complesse, create con i vari software di grafica 3D come Blender, Maya, Cinema4D, etc. A tal proposito la linden Lab ha messo a disposizione una grid di test, separata da Second life per poter pasticciare e testare questa nuova caratteristica, prima di renderla effettiva.
Bazzicando per questa grid, ho avuto modo di vedere il netto miglioramento grafico dato dalle mesh, oltre a sperimentare in prima persona qualche pasticcio 3D creato con Blender.
Di seguito le immagini dei test che ho visto in questa grid e che rappresenterà probabilmente la grafica futura prossima di second life.

[2013]
Un piccolo aggiornamento è d'obbligo. Le mesh sono diventate ormai da tempo il quotidiano innalzando notevolmente la qualità estetica/grafica di Second Life.
Inoltre a parità di complessità è molto più parco di prim, quindi è possibile mettere più oggetti nelle lande.
Il tutto, (tra le altre cose) con una maggiore leggerezza in fatto di calcolo computazionale.
Ora sarà la volta dei materials che miglioreranno la complessità dell'aspetto delle texture/superficie.
Una nuova evoluzione/rivoluzione. Evviva.